Oggi mi sono svegliata bene con un messaggi di Riccardo che mi ha scritto: "Buon giorno!Mancano 100 giorni alla partenza!" Si sono contenta perchè tra pochi mesi inizierò una nuova vita e finalmente, anche se voglio bene ai miei genitori, sarò indipendente!
Certo che i pensieri sono tanti: la crisi economica che ha colpito la Spagna, tutte le visite mediche che stò facendo quì per evitare di partire con mal di denti o altri problemi, ma soprattutto per avere tutti gli esami sotto controllo da portare lì..e poi salutare tutte le persone a me più care prima di partire.
In questi giorni mi era arrivata una proposta di lavoro nel mio ambito di arredamento qui a Padova ma ho rifiutato. Ebbene vi domanderete perchè hai rifiutato un posto di lavoro proprio oggi che c'è aria di crisi??
1) Lo sò che in Spagna c'è crisi però non vado lì per trovare esclusivamente lavoro, vado lì perchè ho voglia di dare una svolta alla mia vita e star bene socialmente. La crisi c'è ovunque ma sono sicura che per quanto la Spagna sia stata colpita, si riprenderà e anche meglio di altri Paesi. Se non parto ora che sono giovane e con la voglia di affrontare ogni ostacolo nel Paese dove voglio vivere, come posso pensare di accrescere le mie esperienze standomene a casa sempre protetta da una campana di vetro?
Molta gente ha paura della crisi e preferisce stare quì. Altre persone, come la sottoscritta e Ric, decidono semplicemente di cambiare vita.
2) Inoltre questo posto di lavoro nn l'ho accettato perchè sono in corso le pratiche di uno stage presso uno studio di architettura, che mi permetterà di accrescere le mie conoscenze nella progettazione d'interni, così partirò con un'esperienza professionale più ricca.
Per ora è tutt! Baci!
no creo en el jamas
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento