no creo en el jamas

sabato 9 maggio 2009

voglio volare via

Ogni volta che torno a casa sono triste, ogni volta che sono fuori mi sento più allegra ..come se fossi sollevata da terra. Il motivo c'è: non riesco a stare a casa tranquilla con la mia famiglia.
Con i miei genitori vado d'accordo ma la mia condizione famigliare è un po tesa dal fatto che abbiamo una zia molto anziana, che vive a casa mia, e praticamente non è autosufficiente.
Lei non parla ma si lamenta..le uniche parole che pronuncia sono "Mamma", non cammina più, non mangia e non beve da sola ma bisogna imboccarla come un bambino, di notte non dorme e bisogna alzarsi per portarla in bagno... e così anche mio nonno, il padre di mia mamma.. Praticamente ho due genitori che dopo essere andati in pensione e pensando di rilassarsi, dedicando così un po di tempo per se stessi, si sono ritrovati con due anziani da accudire.
Perchè non li hanno messi in una casa di riposo? per puro amore. Però è da anni che non li vedo rilassati. Mio padre soprattutto è sempre nervoso con mia zia e sia a pranzo che a cena non riesce a mangiare tranquillamente...mia madre invece è quasi sempre via casa per stare con mio nonno..
A questi due anziani abbiamo preso le badanti ma a quanto pare non basta. Più di una volta ho aiutato i miei a tenere mia zia e adesso che mio fratello vive nel suo appartamento, come è giusto che sia, richiedono sempre di più il mio aiuto.
Per questo motivo io non ce la faccio più a vivere a casa e preferisco passare il mio tempo fuori. E per quanto voglia bene a mia zia e a mio nonno...non ho mai desiderato che qualcuno scomparisse per sollevare i miei da questa croce! Perdonatemi per questa frase un po cattiva , ma è quello che penso.
Forse è stato un bene che Johnatan non sia venuto in questo periodo a casa mia, perchè la situazione è tesa, per lui non sarebbe stato facile sopportarla...
Non vedo l'ora di respirare e uscire di casa, e volare via in Spagna per sempre! Ho voglia di sole di stare con gli amici ... comunque non starò qui per molto e questo lo sento nell'aria.

1 commento:

  1. Infatti Infatti...quello che nn sanno i lettori è cosa verrà scritto nel prox post che già comincio ad immagginarmi...nevvero ? ahahahahaha
    yu-huuuuuuuuuuuu
    ahahahahaha

    RispondiElimina